Windows on Rome B&B

IMG_7508

Buondì ragassssuoli! In moltissimi mi avete chiesto ulteriori info sul B&B in cui ho soggiornato, purtroppo solo una notte, nella nostra bellissima capitale. Ero alla ricerca di una struttura low cost date le mie finanze, ma senza rinunciare alla comodità e al buon gusto perchè, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, anche se si è DisFashion. 😉 Ricordiamoci infatti che DisFashion non è sinonimo di “trash”, ma di “saper usare il cervello”.

Mi sono imbattuta in diverse soluzioni di B&B su internet, ma ogni volta capitavo nei classici Bed & Breakfast con bagno in comune, e la cosa secca sempre un po’. Poi, quasi per caso, vedo le foto di questa bellissima struttura, nuovissima e curata in ogni dettaglio. Mi dico: “Sì, ok, costerà una fortuna…”. Clicco sui prezzi e rimango allibita: 50,00€ con prima colazione. Prenoto subito.

Il B&B Windows on Rome si trova in zona San Giovanni, a  20 minuti a piedi dalla fermata San Giovanni, ma anche vicino alle fermate Manzoni e Re di Roma, insomma, in una posizione assolutamente strategica. Inoltre, se avete voglia di camminare, il Colosseo è a circa 2 km a piedi.

Appena arrivata vengo accolta calorosamente da Tiziana e Roberto, i due gestori, i quali si premurano subito di chiedermi se ho bisogno di bere, mangiare e quant’altro, mi forniscono una piantina della città, mi spiegano quali mezzi di trasporto posso prendere oltre alla metro, e mi accompagnano in una delle tre camere. La struttura è al 7° piano e , Tiziana, evidentemente fiera della vista che si può godere dal loro B&B, spalanca subito la porta-finestra che conduce sul balcone. Io rimango letteralmente senza fiato. Si vede tutta Roma.

La camera è spaziosa, dotata di ogni possibile comfort (wi-fi, phon, mini-bar, macchinetta del caffè con cialde, asciugamani pulitissimi di ogni dimensione), è luminosissima, il balcone ha un tavolino con sedie dove, eventualmente, potete anche fare colazione. Mi sono proprio sentita “a casa” e coccolatissima. Struttura ideale sia per più giorni, sia se si è di passaggio, o anche solo per un weekend romantico. Io ci tornerò sicuramente. Intanto vi lascio alle foto scattate da me e, se volete consultare il sito, avere ulteriori info su costi e quant’altro, potete cliccare QUI.

IMG_7527

IMG_7528

IMG_7529

IMG_7531

IMG_7542

Buongiorno Roma! E che buongiorno!

IMG_7543

IMG_7569

La Reception

IMG_7570

Gli spazi comuni

IMG_7571 IMG_7572

IMG_7577

La mia camera (Sun)

IMG_7576

Dettagli

Dettagli

Bagno

Bagno

IMG_7573

La vista mozzafiato

La vista mozzafiato

Rispondi

